I SERVIZI AMMINISTRATIVI E AUSILIARI

 

D.S.G.A. dott.ssa Rosati Costanza

 

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi per gli effetti dell’art .34 del C.C.N.L. e dell’art. 16 del D.P.R. n°275 dell’8.3.1999 assume tale qualifica nel quadro dell’unità di conduzione affidata al dirigente scolastico.

-AI D.S.G.A. è affidata la regolamentazione del servizio di tutto il personale A.T.A. nel quadro degli indirizzi generali ricevuti dal dirigente finalizzati al pieno raggiungimento degli obiettivi previsti dal P.O.F.

-Il personale di Segreteria svolge le mansioni  con una turnazione dell’orario per consentire

  l’apertura al pubblico. La segreteria amministrativa, oltre alle normali mansioni, è impegnata a tenere aggiornato il contatto telematico con il M. I. U. R., con la Direzione Regionale e con il C.S.A; poiché l’intera segreteria è informatizzata, il rilascio delle certificazioni avviene quasi sempre in tempo reale.

-Il personale Collaboratore Scolastico è convocato dal D.S.G.A. in apposite assemblee almeno tre volte nell’arco dell’intero anno scolastico per garantire la conoscenza delle attività del P.O.F., che prevedono un’ organizzazione del lavoro con orario flessibile e con turnazioni per assicurare lo svolgimento di tutte le attività pomeridiane, le riunioni degli OO.CC, le Assemblee, tutte le attività riguardanti l’apertura della scuola al territorio, la verifica dei compiti loro assegnati per eventuali aggiustamenti degli ordini di servizio per sopraggiunte necessità.

Il personale Collaboratore Scolastico viene impegnato anche per le varie attività che si svolgono nella scuola e richieste dall’Amministrazione Scolastica, per le Assemblee Sindacali e per lo svolgimento di altre attività, anche non esclusivamente didattiche, ma svolte in collaborazione con gli Enti locali e con Associazioni esterne.

SERVIZI ALL’UTENZA

L’ufficio di segreteria URP è aperto al pubblico nei giorni dispari dalle ore 9.30 alle 12,30.

2011 SEGRETERIA. Custom Footer text
Powered by Joomla 1.7 Templates